Roberto Milocco

Giocatore di basket professionista sino al 2003, ha calcato (quasi) tutti i parquet della penisola. Studi in Giurisprudenza, nel 1998, diviene Direttore Marketing dell’Omnitel Volley Modena (A1 femminile), tornando così al suo primo amore: il Volley, che, seppur da dietro la scrivania, non abbandonerà più da quel momento.


Dal 2010 è Direttore Generale della MC-Carnaghi Villa Cortese (Volley A/1 Femminile), prestigiosa squadra del panorama pallavolistico italiano ed europeo.


Nel 1987 partecipa al suo primo Nba Camp a Salsomaggiore al fianco di Dan Peterson, esperienza che lo rapisce e coinvolge totalmente sino al 1995, anno di chiusura dello stesso.

Grazie alla grande esperienza di questi anni crea nel 1997 il "Beach & Volley Camp" ed il "Basket Jam Camp" a Giardini Naxos, che da subito si affermano tra i principali camps di settore a livello internazionale.


Nel 1999, crea la “Icaro Eventi Sportivi”. Il nome Icaro è un riconoscimento verso il proprio padre, Icaro Milocco, uomo di sport eclettico e di grande fama, che incarna i valori più nobili e "puri" dello spirito sportivo.

Dal 2003 inizia a collaborare come free-lance con Studio Ghiretti di Parma, prendendo attivamente parte a eventi di grandissimo prestigio.


Carattere socievole ed affabile, con il fratello Danilo dirige la Icaro Eventi che nei suoi primi 10 anni di vita ha esteso a 360° le sue attività, in Italia e all'estero.

Danilo Milocco

Eclettico, ha collezionato nel suo percorso professionale numerose ed eterogenee esperienze: giornalista pubblicista, direttore di una emittente radiofonica, dirigente in un'agenzia di pubblicità e marketing, insegnante di comunicazione e new media, grafico e sviluppatore multimediale. Ma anche autore, regista e attore per il teatro, ed autore per la televisione.


Tra le collaborazioni più significative: l’agenzia creativa pubblicitaria Dolci Roma (ora BCM), l’Istituto Superiore di Comunicazione e l’Istituto Europeo di Design di Roma, il sodalizio artistico con l’attore Salvatore Marino (per RAI 2, La7, ed il teatro).


Da più di dieci anni si dedica all'organizzazione di eventi. Fondatore e direttore artistico della rassegna musicale internazionale "Urbino Jazz" e di numerose rassegne cinematografiche in passato, attualmente è impegnato con il fratello Roberto nelle attività di sport marketing e nell'organizzazione di eventi sportivi.


Non senza difficoltà, tenta inoltre di dimostrare ai genitori che la sua Laurea in Scienze Politiche ha una stretta attinenza con il lavoro che svolge...